Franco Angeli (1935 - 1988)

Franco Angeli: Valutazione, prezzo di mercato, valore e acquisto quadri e dipinti.

Valutazione gratuita ed immediata dei quadri di Franco Angeli

Vuoi ricevere una stima gratuita e senza impegno, in massimo 24 ore, delle opere d'arte di Franco Angeli ? Inviaci delle foto nitide dell'opera, della firma e le dimensioni.
Scopri come ottenere una valutazione



Acquistiamo e vendiamo dipinti di Franco Angeli (1935 - 1988)

Siamo interessati all' acquisto di opere di Franco Angeli da privati.
Inviaci delle foto nitide dell'opera, della firma e le dimensioni.
Tutte le trattative sono riservate e garantiamo la massima privacy.
Scopri come vendere la tua opera

Inviaci delle foto nitide dell'opera, della firma e le dimensioni.
La quotazione sarà effettuata da un esperto, entro massimo 24 ore.

CONTATTACI SUBITO

Di seguito il MODULO DI CONTATTO





Le foto devono essere in formato png o jpeg.

Biografia breve di Franco Angeli

Franco Angeli (1935 - 1988) è stato un pittore ed artista italiano del XX secolo. Nato a Roma nel 1935 in una famiglia di tradizione socialista. A metà degli anni '50 ha iniziato a creare le sue prime opere in risposta alla devastazione causata dalla seconda guerra mondiale e come mezzo per esprimere le sue opinioni di sinistra e comuniste. Nel 1955, all'età di vent'anni, ha iniziato il suo percorso artistico presso lo studio di Edgardo Mannucci, dove ha lavorato fino al 1957. Durante questo periodo, ha avuto modo di entrare in contatto con l'opera di Alberto Burri e il movimento dell'Arte Informale, che gli ha ispirato l'utilizzo di materiali scuri rivestiti di nylon strappato e graffiato e la tela monocromatica.

Nel 1959, Franco Angeli ha esposto per la prima volta in una mostra collettiva presso la Galleria "La Salita" di Roma, dove ha avuto l'opportunità di conoscere artisti come Renato Guttuso, Jannis Kounellis, Fabio Mauri e Pino Pascali. Angeli ha avuto una carriera piena di successi, diventando uno dei principali rappresentanti della celebre Scuola di Piazza del Popolo, fondata dallo stesso autore insieme a Mario Schifano e Tano Festa. Insieme hanno condiviso un lungo e fruttuoso percorso che li ha portati a diventare i principali esponenti della Pop Art italiana. Nel corso degli anni, Angeli ha ricevuto molteplici premi e riconoscimenti pubblici, partecipando due volte alla prestigiosa Biennale di Venezia (nel 1964 e nel 1978) e a numerose altre esposizioni pubbliche e private, diventando uno degli artisti più famosi al mondo. Le opere di Franco Angeli sono esposte in numerosi musei italiani ed internazionali, confermando la grande influenza che ha avuto nella scena artistica del suo tempo.

Franco Angeli Quotazioni

Il valore medio di un dipinto di Franco Angeli è di €3000/15.000. Le opere degli anni '60 sono molto ricercate dai collezionisti del pittore della Scuola di Piazza del Popolo. Il record di vendita del pittore è stato di circa €160.000 nel 2017. Le opere su carta hanno valori medi inferiori rispetto alle tele.

Contattaci per scoprire gratuitamente il valore della tua opera d'arte. La valutazione verrà effettuata da un nostro esperto nel giro di 24 ore. La stima delle opere d'arte di Franco Angeli sarà data gratuitamente e senza impegno. Inviaci delle foto nitide e di più particolari possibili per permetterci di dare la miglior quotazione tramite fotografia.

Collegamenti

Franco Angeli su acquistoarte.it

Wikipedia

Artisti Moderni

Tutti gli artisti

Gruppi e Correnti

CONTATTI

Whatsapp: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Mobile: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Fisso:(+39) 066871425

Email: info@valutarte.it

Artisti moderni e contemporanei di nostro maggior interesse:

whatsapp